Con oltre 2000 mq a disposizione, Salvi & Co. vanta decine di macchinari industriali fondamentali per la realizzazione di una corretta e celere fase produttiva, in grado di soddisfare ordini di qualunque portata.
PROCESSO PRODUTTIVO
In questa prima fase vengono prelevate le materie prime dal deposito, inserite nell’alloggio presente nel macchinario di stampa, che avvierà il processo di stampa mediante apposite bobine.
Il processo di plastificazione è fondamentale per la costruzione di un vassoio solido e resistente; grazie a questa fase è possibile scegliere colorazioni diverse di plastificazione, che daranno un tocco personale ai propri vassoi.
In questa fase, la plastificatrice agisce su due fronti, da una parte viene caricato il rullo con la plastica, dall’altra i fogli di cartone da plastificare, entrambi vengono trascinati ed uniti da due bobine e da un processo termico che garantirà una perfetta plastificazione.
La fase di accoppiatura è l’ultima fase di “creazione” del prodotto, necessaria per giungere alle due fasi successive (FASI DI MODELLAMENTO).
Il processo di accoppiatura consiste nell’unire i prodotti ricavati dalla stampa e dalla plastificazione, ottenendo un prodotto completo e pronto per essere modellato.
Anche l’accoppiatura prevede un processo termico adeguato per garantire una perfetta adesione delle parti.
Con la fustellatura si avvia la fase di modellamento che terminerà con la termoformatura; posizionati nel macchinario di fustellatura, i prodotti accoppiati verranno trascinati da una serie di bobine, e verranno sagomati ad arte con una delle forme disponibili nel nostro catalogo.
In questa fase, finalmente, il vassoio assumerà la sua forma più classica: il processo di termoformatura avviene mediante un macchinario dotato di specifici stampi (ed una determinata variazione di calore) grazie ai quali è possibile dare al vassoio profondità e forme.
Una volta terminata la termoformatura, i vassoi raffreddati, verranno imballati ad hoc, in modo da manterli sempre puliti e pronti per la distribuzione.